Mangiare a Forte dei Marmi è una delle preoccupazioni principali dei miei ospiti!!

C’è chi vuole stare nella mondanità a qualsiasi prezzo, c’è chi invece è terrorizzato di essere “spennato”, c’è chi va a caso e poi se ne pente…
Ecco perché ho pensato di creare un libricino con i miei consigli. In casa è a disposizione degli ospiti, ma lo metto anche qui, a disposizione di tutti. Brevi recensioni, molto personali.
Naturalmente non ci sono tutti i ristoranti di Forte, ma solo quelli che ho provato, magari su segnalazione di un ospite o di un amico. Anche voi che leggete, se avete consigli…scrivete! Io andrò ad assaggiare.

I piatti tipici che trovate a Forte, e che vi consiglio di assaggiare, sono: insalata di mare caldo, pesce al forno, spaghetti alle arselle, una pizza sottilissima, la famosa focaccina. Ma non dimenticate i famosi tordelli versiliesi!

Completamente diversa la cucina tipica toscana che invece si può trovare spostandosi solo di pochi chilometri. Qui possiamo trovare la famosa carne cotta alla brace, tipo tagliata o fiorentina, le zuppe di verdura e cereali, assortimenti di pecorino e salumi locali (ricordo che Colonnata e la Garfagnana sono davvero vicinissime!).

Per leggere le mie recensioni, visita la sezione “Food and Night” dell news.